Igiene Industriale e Ambientale
Uno staff di professionisti tra cui ingegneri, chimici, geologi e periti industriali operano con Eurolab S.r.l. per dare un supporto professionale alle aziende sulle problematiche di igiene industriale e di inquinamento ambientale.
- Studi di fattibilità e progettazione di bonifiche ambientali compreso la classificazione dei terreni inquinati ed i piani di lavoro per la rimozione di materiali contenenti amianto.
- Valutazione del Rischio Atmosfere Potenzialmente Esplosive (D.Lgs. 81/08) monitoraggi ambientali.
- Verifiche in ambiente di lavoro di: microclima, illuminotecnica, polveri di legno, rischio chimico, polveri respirabili, gas, vibrazioni, radon.
- Verifiche ambientali: solventi, rumore, piombo, amianto, elettrosmog
- Valutazioni di impatto acustico esterno (D.P.C.M. 1/03/91), modelli previsionali e progettazioni di bonifiche ambientali.
- Consulenza generale su rifiuti (comprese eventuali analisi), compilazione MUD, attribuzione del codice CER.
- Progettazione di impianti di abbattimento
- studi di impatto ambientale
- Controlli microbiologici: aria, superfici e personale
- Controllo inquinamento elettromagnetico e compatibilità elettromagnetica
- Controllo fumi ed esalazioni
- Pratiche per le autorizzazioni agli scarichi idrici produttivi, ai sensi del D.Lgs. 152/99 e successive leggi regionali e/o Regolamenti Comunali locali, compreso monitoraggio e consulenza sulla gestione idrico – ambientale in azienda (trattamento e depurazione degli scarichi idrici, etc.), T.U.A. 152/06 .
- pratiche per l’autorizzazione alle emissioni in atmosfera secondo T.U.A. 152/06 ex D.P.R. 203/88 (nuovi impianti, ampliamenti, trasferimenti), nonché monitoraggio e analisi periodiche delle emissioni
- pratiche per Domanda Unica di inizio attività, ampliamenti e trasferimenti